QUANDO NASCE 

QUESTA CASA NON È UNO STUDIO

Abbiamo iniziato a pensare alla realizzazione di questo progetto, che è poi diventato un format registrato, nel momento più delicato del lockdown e la prima puntata è andata in onda il 1° maggio.

CHE COS'È

QUESTA CASA NON È UNO STUDIO è fondamentalmente un varietà con la particolarità di essere realizzato completamente da casa, con un cellulare, un mini green screen, un computer e un microfono. La cura dei particolari nelle scenografie multimediali, un’estetica tra il retrò e il futurismo, il modo di affrontare il divertimento attraverso la ricerca, i canoni tradizionali del varietà con echi di reclame, teatro, musica, arte, sono il linguaggio poetico dei due autori.
Avere il controllo autarchico delle proprie folli produzioni, dalla ripresa al montaggio, dallo styling alla grafica, dalla produzione musicale alla pubblicazione, è stato il requisito fondamentale e il limite nello stesso tempo. Tutti i  contenuti sono completamente originali, dalla scrittura dei testi alla musica (musiche di primo piano e sottofondi), dalle immagini ai costumi.

 

CURIOSITÀ

Gian Luigi Carlone, musicista e co-fondatore della Banda Osiris, e Roberta Mengozzi, attrice,  nella vita sono una coppia, ma è dovuto giungere questo periodo di quarantena per costringerli a collaborare artisticamente. Ognuno dei due durante questo periodo di reclusione ha prodotto, in differenti modalità e linguaggio, progetti video che forse erano già in cantiere ma a cui non erano mai riusciti a dare una voce.
 

NEWS!!!

Sono nate QUESTA CASA NON È UNO STUDIO JAZZ e QUESTA CASA NON È SANREMO